Verve 48, nuovo weekender velocissimo con 3 fuoribordo Mercury
Verve 48, la nuova imbarcazione fuoribordo per gli appassionati dell’adrenalina, ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2023.
Questo sport-weekender propone interessanti sviluppi progettati dal cantiere Azimut in collaborazione con lo studio di Francesco Struglia, che ne ha disegnato interni ed esterni. Completamente nuova l’area di poppa, che risulta più ampia e integrata con due scalette per scendere facilmente in acqua. A sinistra, e in continuità, si apre invece la swim platform più grande di sempre. Questi due elementi formano un’unica, estesa area sull’acqua per avvicinare sempre di più al mare.
L’hard top è avvolgente e slanciato, disponibile anche con un inserto in vetro temperato che, oltre ad alleggerire la struttura, fa entrare luce e aria anche durante le soste in rada.
Verve 48 può accogliere quattro persone per la notte nelle due cabine sottocoperta, di cui una con letti gemelli, posizionata a poppa. Il bagno è con box doccia separato. Gli interni risultano accoglienti e sofisticati.
La motorizzazione è affidata a tre motori Mercury V12 da 600 hp, che consentono di navigare fino a 50 nodi di velocità e allo stesso di tempo aumentare ulteriormente l’efficienza abbattendo i consumi di carburante del 15%. Particolare attenzione è stata posta alla riduzione della rumorosità, che risulta inferiore di 10 decibel rispetto al precedente Verve 47.
SCHEDA TECNICA VERVE 48
- Lunghezza f.t. (incluso pulpito) 15,03 m
- Larghezza max 4,10 m
- Immersione (incluse eliche a pieno carico) 1,28 m
- Dislocamento a pieno carico 17,8 t
- Motorizzazione 3 x Mercury Verado 600 hp (440 kW)
- Velocità massima 50 nodi
- Velocità crociera 37 nodi
- Serbatoi carburante 2.340 l
- Serbatoi acqua dolce 300 l
- Cabine 2
- Posti letto 4
- Servizi 1
- Materiale di costruzione VTR + fibra di carbonio
- Costruttore Azimut Yachts
- Design interni/esterni Francesco Struglia
- Design carena Michael Peters
- Categoria / Certificazione CE A
AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com