Villa d’Este Style 2023: Electric Yachting il 16 e 17 settembre
Villa d’Este Style 2023 conclude il suo ampio programma con Electric Yachting, giunto con quest’anno alla sua terza edizione. Dopo l’appuntamento Vintage Yachting, dedicato alle barche d’epoca, e One Lake One Car, incentrato sulle auto d’epoca, è il momento del rendez-vous esclusivo sulla nautica sostenibile, che durante la sua prima edizione ha visto addirittura la presentazione di un nuovo modello elettrico E-Next Villa d’Este.
Quelle di sabato 16 settembre 2023 e domenica 17 saranno due giornate in cui si cercherà di fare una sintesi su quale sia lo stato dell’arte della navigazione elettrica a oggi, sia pubblica sia privata. Villa d’Este Style Electric Yachting è un evento organizzato dall’iconico albergo di lusso di Cernobbio, in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta e il Cantiere Ernesto Riva. L’obiettivo è cercare di comprendere al meglio l’evoluzione della mobilità elettrica, con un focus specifico sull’ambiente lacustre. Non poteva essere altrimenti, vista la splendida location in cui sorge Villa d’Este.
Lo sviluppo tecnologico in questo settore procede a ritmi serrati, con esempi illustri. Ma sicuramente questa evoluzione è supportata dal fatto che anche i consumatori ricercano e assumono un approccio sempre più green in prima persona.
VILLA D’ESTE STYLE 2023: DUE TAVOLE ROTONDE
La due giorni vedrà una zona espositiva in cui i visitatori potranno scoprire le ultime novità e le tendenze da vicino, scoprendo sia barche elettriche sia prodotti tecnologici. Oltre a queste, si terranno due tavole rotonde: un panel istituzionale e un convegno tecnico. A partecipare saranno alcuni tra gli esperti più autorevoli del settore, nazionali e internazionali, che analizzeranno gli scenari futuri sia da un punto di vista tecnico che di consapevolezza ambientale.
Villa d’Este Electric Yachting è l’ambassador perfetto per supportare lo sviluppo di questo settore, grazie al suo approccio di valorizzazione nei confronti degli aspetti sia scientifici che culturali, sociale ed economici.