Voyager 45: ecco il nuovo progetto di Isa Yachts
Disegnato da Team for Design, lo studio di Enrico Gobbi, il nuovo progetto Voyager 45 metri di ISA Yachts è un explorer con lo scafo in acciaio.
Le tonalità dello scafo e della sovrastruttura, che spaziano dallo champagne al bianco perlato, si combinano con il grigio antracite del roll bar, conferendo all’imbarcazione un look sofisticato. La sovrastruttura in alluminio è spostata verso prua, per dare ampio spazio e versatilità alla poppa che può ospitare diverse configurazioni.
A poppa è progettata una grande piscina di 4,5 metri che si può combinare sia con un garage per un tender da 6 metri che con una grande area relax.
Gli interni, raffinati e accoglienti, presentano legni chiari, dettagli in pelle e tocchi di blu oceano. Gli spazi sono studiati per un utilizzo ottimale: il salone principale si apre su una zona lounge con divani e poltrone, seguita da un elegante tavolo da pranzo per 10 ospiti.
La cabina armatoriale, situata a prua del ponte principale, comprende un ufficio privato, un bagno con doppio lavabo e doccia. Sul ponte inferiore si trovano quattro cabine doppie con bagno privato.
Il ponte superiore è pensato per l’intrattenimento, con un’area living dotata di divani, poltrone e un grande schermo. Sul sundeck, un’ampia zona relax è allestita con un prendisole, un divano semicircolare, un’area pranzo per 10 persone e un bar. Verso prua si aggiungono due ulteriori divani strutturali.
L’equipaggio, composto da 8 membri, dispone di quattro cabine doppie sul ponte inferiore, mentre il comandante ha una cabina privata adiacente alla plancia sul ponte superiore.
La propulsione è garantita da due motori Caterpillar da 746 kW ciascuno, per una velocità massima di 14 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. A 10 nodi, il Voyager 45 offre un’autonomia di 5.500 miglia nautiche, confermandosi come il compagno ideale per lunghe traversate.
SCHEDA TECNICA ISA YACHTS VOYAGER 45
- Lunghezza fuori tutto 45 m
- Larghezza massima 9,34 m
- Pescaggio massimo 2,60 m
- Velocità massima 14 nodi
- Velocità di crociera 12 nodi
- Autonomia 5.500 NM a 10 nodi
- Motorizzazione 2 x CAT C32 Acert
- Costruzione Scafo in acciaio / Sovrastruttura in alluminio
- Stazza lorda 445 GT
- Ospiti / Cabine 10 / 5
- Equipaggio / Cabine 9 / 5
- Designer Enrico Gobbi – Team for Design
ISA YACHTS
www.isayachts.com