Wally WHY200: debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival
Al Cannes Yachting Festival 2021 debutta Wally WHY200, un’imbarcazione di 27 metri con uno spazio rivolto al comfort come un superyacht di 33 metri.
Con ben 200 m² di area living al coperto e 144 m² di area esterna, il Wally WHY200 è l’ultimo modello sviluppato dal design team Wally guidato da Luca Bassani, insieme a Ferretti Group Engineering Department, con la collaborazione dello studio Laurent Giles NA per l’architettura navale e dello Studio A. Vallicelli & C per l’interior design.
Originale e all’avanguardia, questo yacht compatto ha una stazza lorda di 200 tonnellate e una lunghezza di costruzione che consente di immatricolarlo come imbarcazione sotto i 24 metri. Il ponte inferiore può ospitare tre o quattro cabine doppie per gli ospiti. WHY200 è il primo Wally Hybrid Yacht, ottimizzato per navigare sia in assetto dislocante sia in quello semidislocante.
DICHIARAZIONI SUL WALLY WHY200
“Ci siamo sempre impegnati per superare i limiti del possibile nella nautica da diporto, con l’obiettivo di indicare la strada per i successivi 20 anni. La nascita di WHY200 è stato un processo molto entusiasmante. Da un’indagine condotta tra gli armatori di yacht di queste dimensioni e tipologia, è emerso che spazio e tempo hanno un ruolo decisivo nella scelta di un’imbarcazione; così, abbiamo deciso di potenziarli al massimo con il WHY200”, ha dichiarato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.
“Per Wally è prioritario che l’armatore viva un’esperienza unica e intensa a bordo del suo yacht. Per questo da tempo pensavamo di realizzare una struttura in vetro che, avvolgendo interamente il ponte principale, regalasse un’emozione totalmente nuova. Oggi la tecnologia ci ha finalmente permesso di farlo e liberando volume extra all’interno. Abbiamo creato qualcosa di assolutamente inedito: una strepitosa suite padronale di 37mq a prua del ponte principale, che supera ogni precedente capolavoro stilistico. Grazie alle ampie finestrature l’armatore godrà, dal suo letto, di una vista ininterrotta a 200 gradi, come se fosse a diretto contatto con il mare. È una sensazione meravigliosa, siamo particolarmente orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto con questo layout rivoluzionario”, ha illustrato Luca Bassani, fondatore e Chief Designer di Wally.
Questo full-wide-body debutterà ufficialmente al Cannes Yachting Festival 2021.