wallywhy150, il lancio al Cannes Yachting Festival
Sarà presentato a Cannes il nuovo wallywhy150, nato dall’esperienza del team di Wally-Ferretti Group Engineering.
Tutto il progetto si fonda sulla volontà di offrire spazi esterni inediti e ineguagliabili, considerata la sua lunghezza, inferiore a 24 metri. Un obiettivo dettato dal desiderio di essere ancora una volta precursori dei tempi.
Dal design sportivo con pilothouse, il wallywhy150 è versatile e pensato per gli armatori Wally, che apprezzano l’utilizzo sapiente degli spazi, la generosa superficie abitabile e la personalità inconfondibile di questi yacht.
Il ponte superiore, completamente aperto, testimonia le incredibili dimensioni delle aree esterne, che sono il carattere distintivo del nuovo Wally: tra l’ampio sundeck, la grande zona prendisole e l’area lounge ombreggiata, l’armatore e i suoi ospiti avranno l’imbarazzo della scelta al momento del pranzo.
Il layout degli interni, di cui si è occupato lo studio Vallicelli Design, prevede ancora – come sul wallywhy200 – la disposizione sul Main Deck, a prua, della cabina armatoriale, che si distingue per la sua vista panoramica a 270° resa possibile dall’incredibile altezza della prua stessa.
Le possibilità di configurazione del Lower Deck, invece, sono due: nella prima opzione sono previste una cabina VIP, una cabina ospiti doppia e una twin; mentre nella seconda troviamo due cabine VIP. In ogni caso, tutti gli ambienti godranno di luce abbondante grazie alle grandi aperture che conferiscono anche un aspetto moderno all’ambiente. In effetti, le vetrate a tutta altezza sono uno degli elementi che contraddistinguono il design di questo yacht.
Inoltre, il wallywhy150 è la prima imbarcazione ad avere accesso diretto al mare al livello del pozzetto senza necessità di scale.
Grazie alla motorizzazione standard, tre IPS1350, si toccano i 21 nodi di velocità massima, che diventano 23 se si sceglie la propulsione in optional: tre IPS1200.
“Il wallywhy150 è stato sviluppato partendo dallo stesso concetto del più grande wallywhy200 e infatti entrambi i modelli sono stati concepiti contemporaneamente quattro anni fa”, ha dichiarato Stefano de Vivo, Managing Director Wally. Dopo il successo riscosso dal wallywhy200 al suo debutto nel 2021 ci sono tutte le ragioni per essere entusiasti all’idea dell’arrivo della sua eccezionale sorella minore. “Abbiamo voluto offrire le stesse caratteristiche del modello più grande su dimensioni più contenute; le scelte progettuali ci hanno permesso di creare un motoryacht di 23,99 metri unico e altamente vivibile, con spazi interni ed esterni senza eguali e un layout invidiabile. Non abbiamo ritenuto che il volume inferiore fosse un compromesso”, aggiunge De Vivo, “ma piuttosto una sfida e una nuova possibilità di innovare; con le sue 150 tonnellate di stazza lorda, il wallywhy150 è in realtà una vera ‘astronave’, che esplora nuove frontiere nel segmento sotto i 24 metri”.
SCHEDA TECNICA WALLYWHY150
- Lunghezza f.t. 23,99 m
- Lunghezza scafo 23,98 m
- Larghezza massima 6,78 m
- Pescaggio a pieno carico 2,00 m
- Dislocamento a pieno carico 98 t
- Capacità serbatoio carburante 9000 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 2000 l
- Portata persone 20
- Cabine 4
- Equipaggio 4 in 2 cabine
WALLY
www.wally.com