L’aspirazione dell’XTO 450 HP e 400 HP V8 li rende ideali per alimentare imbarcazioni di maggiori dimensioni; infatti, la configurazione V8 eroga una potenza entusiasmante a tutti i regimi di giri, creando più opportunità di utilizzare i fuoribordo per imbarcazioni sempre più grandi e pesanti.
- Nuovo – Tie Up & TotalTilt™
La funzione TotalTilt™ Yamaha consente un sollevamento completo, verso l’alto e verso il basso, da qualsiasi posizione e con una semplice doppia pressione del pulsante di sollevamento sulla scatola telecomando. In questo modo la procedura di chiusura è agevolata e risulterà più semplice mantenere i motori al top delle loro condizioni e più a lungo.
- Digital Electric Steering (DES) integrato
Digital Electric Steering è uno sterzo super leggero con un’estrema sensibilità e maneggevolezza. Lo sterzo mantiene la sensazione di precisione più a lungo grazie alla sua tecnologia e qualità. Il DES riduce anche la manutenzione, per avere più tempo per divertirsi e dedicare meno tempo ai sistemi di spurgo e al fissaggio dei tubi corrosi. Il DES ora è integrato nei motori XTO da 450 HP e 400 HP V8, per trasformarlo in un’unità più compatta con un look migliore.
- Compatibilità HelmMaster EX
Questi nuovi motori, non solo sono compatibili con il sistema di controllo HelmMaster EX®, ma risulta anche più semplice. HelmMaster EX consente di utilizzare il controllo con il joystick in qualunque punto dell’imbarcazione e dispone della tecnologia AutoPilot, FishPoint e SetPoint™ per il controllo della posizione. I modelli XTO più recenti dispongono anche di una luce che segnala il funzionamento dell’elica integrata.
- Sistema di ricarica del controllo ad angolo di fase
Sui nuovi XTO da 450 e 400 HP V8, un alternatore a potenza elevata consente alle batterie a bordo di ricaricare più rapidamente. I clienti possono dunque mettere in funzione un maggior numero di componenti elettronici quando sono a riposo: dai frigoriferi agli strumenti di navigazione, tutto può essere ricaricato da questo sistema di ricarica rapida.
- Lubrificazione del cambio in acqua
Gli XTO consentono di cambiare l’olio in acqua, per evitare sollevamenti dell’imbarcazione e stivaggio a terra. Il vantaggio più importante è che questo significa più tempo in acqua e meno tempo trascorso a effettuare attività di manutenzione.